network studio legale
avv.gaetano cingari


staff di studio

il nostro staff: studio e ricerca
statua della giustizia
avv. gaetano cingari
Nato a Lucera, vive a Taranto. Dopo gli studi classici, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di Bari nel 1991. Si è laureato, altresì, in iure canonico (nel 1999) presso la pontificia università lateranense (SCV), ove ha anche conseguito
, nel 1999,la specializzazione in materia di "matrimonio rato e non consumato" e, nel 2003, il dottorato.
Abilitato all'esercizio della professione forense dal 1995, è anche abilitato al patrocinio presso i tribunali ecclesiastici dal 2000 e alla mediazione di controversie civili e commerciali dal 2012.  Patrocina in cassazione dal 2013.
Formatosi prevalentemente come avvocato penalista, ha esteso la sua competenza all'attività difensiva penale presso i tribunali militari, alla difesa dei diritti degli appartenenti alle forze armate in ambito amministrativo (presso TAR e corte dei conti) e al patrocinio nelle cause per la declaratoria delle nullità matrimoniali canoniche e civili.
Dal 1995 è nella magistratura onoraria. In tale ambito, ha svolto fino al 2005 funzioni di pubblico ministero d'udienza presso il tribunale penale di Taranto e, dal 2005 svolge funzioni di giudice presso il tribunale penale di Bari.      

martello da giudice
avv. giusy giorgino
(in costruzione)

martello da giudice
avv. mariateresa vignola
(in costruzione)

martello da giudice
dott.ssa marina moretti
Nata a Taranto, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza presso l’università degli studi di Bari nel 2015.
Attualmente collabora con le cattedre di diritto civile, diritto di famiglia e biodiritto dell’università degli studi di Bari "Aldo Moro" - dipartimento jonico in "sistemi giuridici ed economici del Mediterraneo: società, ambiente, culture". Presso la stessa Università è stata relatrice in numerosi seminari di approfondimento.
È autrice di diverse pubblicazioni su riviste giuridiche, specialmente in materia di diritto di famiglia.
Nell'ambito di questo ufficio legale si occupa in particolare di diritto penale e di diritto di famiglia.
Lingua straniera: inglese


Share by: